I sindacati scendono in piazza contro l'annunciata chiusura della produzione alla Mozarc Bellco
La partenza è prevista dall'ex autostazione di Mirandola per poi proseguire nei viali di circonvallazione ed infine in piazza Costituente
Si annuncia di grandi dimensioni il corteo per le vie cittadine di Mirandola promossa dai sindacati Cgil e Cisl insieme ai sindacati di categoria Filctem e Femca per la giornata di sabato 15 giugno 2024, per ribadire il NO ai licenziamenti annunciati dalla direzione di Mozarc Bellco con la chiusura di tutti i reparti produttivi.
Sindacati in piazza contro la chiusura della produzione alla Mozarc Bellco
MIRANDOLA - Con lo slogan “Giù le mani dal biomedicale!” lavoratrici e lavoratori, sindacalisti e cittadini, insieme ai lavoratori di tutte le altre imprese del distretto, sfileranno per le vie di Mirandola. Il concentramento è alle ore 9.30 presso il piazzale della vecchia stazione delle corriere di Mirandola, sfilerà lungo la circonvallazione per terminare in piazza della Costituente dove ci saranno interventi da parte di sindacati e sindaci dei Comuni dell’Area Nord.
Sbarrare
“Vogliamo salvare il distretto dall’atteggiamento predatorio di multinazionali che mirano solo a massimizzare i profitti e alla finanziarizzazione delle imprese – spiegano i sindacati - Oggi siamo tutti chiamati a sbarrare la porta ad un modo di fare impresa tossico che può ammalare il biomedicale. Quindi, non lasceremo soli le lavoratrici e i lavoratori, tutti insieme teniamo altissima l’attenzione e portiamo questo tema anche in Europa – è l’appello rivolto a partecipare a tutta la cittadinanza mirandolese - Non possiamo essere una volta di più il terreno di caccia per manager senza scrupoli”.