Livanova: sindacati soddisfatti per nuovo accordo che prevede l'assunzione di altri 50 lavoratori
In appena quattro mesi verranno assunte cento persone a tempo indeterminato
Sindacati soddisfatti per l'accordo che a partire dal prossimo febbraio 2025, sancisce l’assunzione di 50 lavoratrici e lavoratori attualmente con contratto di somministrazione (staff leasing) in Sorin a Mirandola.
Sindacati soddisfatti per nuovo accordo
MIRANDOLA - L'intesa è stata sottoscritta lo scorso 11 ottobre tra la Direzione Aziendale e i sindacati Filctem Cgil Modena, Femca Cisl Emilia Centrale, insieme all’Rsu.
Positiva congiuntura
Grazie anche ad una positiva congiuntura di mercato e ad una situazione favorevole in termini di ordinativi, le parti hanno quindi dato seguito all’impegno sottoscritto nell’ultimo contratto aziendale e che già lo scorso ottobre aveva portato ad una prima stabilizzazione di cinquanta lavoratori e lavoratrici nell’area produttiva.
Un secondo gruppo
Anche questo secondo gruppo di 50 lavoratori e lavoratrici, entro febbraio 2025, passerà da un contratto a tempo indeterminato stipulato con le agenzie interinali, a un contratto a tempo indeterminato con Sorin Group Italia, il gruppo della multinazionale inglese LivaNova (a sua volta nata dalla fusione fra Sorin e l’americana Cyberonics), che si conferma in termini di occupati, il più importate stabilimento nel cuore del distretto dell’Area Nord modenese.
I nuovi lavoratori stabilizzati, saranno impiegati nelle mansioni di operaio nei diversi reparti di produzione e in magazzino.