Crisi energetica

Spendere meno di 1,6 euro al litro per far benzina a Modena? Ecco dove

I prezzi che vi mostriamo sono ordinati secondo l'ultimo aggiornamento a partire proprio da oggi, lunedì 19 settembre 2022.

Spendere meno di 1,6 euro al litro per far benzina a Modena? Ecco dove

Diciamocelo: ormai ci siamo abituati a fare un tour tra supermercati alla ricerca delle offerte e dei prezzi più convenienti. Questo per combattere l’inflazione galoppante che ha fatto lievitare i prezzi persino dei beni essenziali. Per risparmiare sui carburanti potremmo e dovremmo fare la stessa cosa. Ma è possibile spendere meno di 1,6 euro al litro per far benzina a Modena? La risposta è sì… ma non ovunque.

Benzina: taglio delle accise

Far rifornimento con la benzina pagandola meno di 1.6 euro al litro in provincia di Modena quindi  è fattibile. Vero è che questo è reso possibile dalla proroga del taglio delle accise.

A seguito del decreto Aiuti bis, i ministri dell’Economia e della Transizione Ecologica, Daniele Franco e Roberto Cingolani, hanno firmato un decreto interministeriale che ha prorogato per la terza volta dall’inizio dell’anno il taglio di 30 centesimi sul costo di benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. La misura al momento è in scadenza scadrà il prossimo 17 ottobre.

Il bonus da 200 euro

A questo per altro si aggiunge un’altra possibilità di aiuto. Stiamo parlando del bonus 200 euro (questo il valore massimo) per i carburanti. A erogarlo stavolta non è lo Stato, bensì il datore di lavoro. La misura  è infatti  dedicata ai soli dipendenti. Ma sia chiaro, i datori possono farlo, non sono obbligati.

I buoni possono essere corrisposti per tutto il 2022 e fino al 12 gennaio 2023.

LEGGI ANCHE Benzina a Reggio Emilia: dove trovarla a meno di 1,6 euro al litro

Benzina a Reggio Emilia: dove trovarla a meno di 1,6 euro al litro

Ma torniamo a Modena e a tutta la provincia.  Quella che oggi vi proponiamo  è la rilevazione della situazione   area di servizio per area di servizio.  I prezzi che vi  mostriamo  sono ordinati secondo l’ultimo aggiornamento a partire proprio da oggilunedì 19 settembre  2022.

L’arco di tempo prescelto è quello del fine settimana  non abbiamo inserito nella nostra “fotografia” i distributori che non aggiornano i prezzi da prima dello scorso venerdì 16 settembre 2022.

La fonte, è “Osservaprezzi carburanti”, ovvero il sito del Ministero dello Sviluppo Economico che permette di consultare in tempo reale i prezzi di vendita dei carburanti praticati negli impianti di distribuzione situati nel territorio nazionale, così come comunicati dai gestori degli stessi punti di vendita settimanalmente o nei casi di aumenti infrasettimanali.

Basta quindi cliccare sulla galleria che trovate qui sotto e scoprire dove conviene andare per fare il pieno!