Iniziative
Eventi

A Modena c'è un luogo dove si indaga sul profumo

L’iniziativa, gratuita ed anche in spazio open air, si terrà al PRALC - Piccolo Museo ProfumAlchemico.

A Modena c'è un luogo dove si indaga sul profumo
Iniziative Modena, 21 Marzo 2022 ore 09:59

Un'indagine su un tema che nasce da osservazioni e considerazioni contestualizzate in questi due anni di pandemia su aspetti psicologici e sociologici.

Settimana all'insegna del profumo

MODENA - Un'intera settimana all’insegna del Naso. Anna Rosa Ferrari, inaugura una nuova stagione di studi sull’universo Profumo...e non solo. La studiosa, formatasi all’Alma Mater di Bologna, lo fa con l’aiuto degli ospiti del PRALC Piccolo Museo Profumalchemico.

Si tratta di una indagine su un tema che nasce da osservazioni e considerazioni contestualizzate in questi due anni di pandemia su aspetti psicologici e sociologici relativi all’universo dell’olfatto, quale senso primario di libertà, e il profumo, quale sua massima espressione estetica.

Parla l'organizzatrice

Anna Rosa Ferrari spiega: “Per chi partecipa al sondaggio sarà come giocare”. E prosegue, rivolgendosi direttamente ai lettori: “Avrai a disposizione alcune domande a cui potrai rispondere, esprimendo il tuo parere personale. Il tuo contributo, per questa nuova stagione di psicosociologia profumalchemica sarà prezioso, quindi ci è sembrato giusto premiare la tua partecipazione donandoti una piccola ampolla di essenza profumalchemica. Il tuo naso potrà scegliere l’essenza giusta per te. Apriamo le porte alla fonomenologia del profumo”.

L’iniziativa - gratuita ed anche in spazio open air - si terrà al PRALC - Piccolo Museo ProfumAlchemico e profumeria a Modena. Si svolgerà da lunedì 21 marzo, fino a sabato 26 marzo, dalle 16 alle 20 (tranne giovedì).

Info sui social e al cell/wathsapp 3356188683.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter