I Vigili del Fuoco partecipano all'iniziativa "Obiettivo Zero" per la sicurezza stradale
Grande soddisfazione e sostegno da parte del Prefetto e delle altre Autorità locali per la cospicua partecipazione delle Forze dell'Ordine e della cittadinanza all'iniziativa che mira a sensibilizzare gli utenti della strada.
Hanno preso parte all'iniziativa i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e Locale, sanitari e volontari del 118, insieme ad associazioni e scolaresche.
"Obiettivo Zero": iniziativa a Fiorano Modenese per la sicurezza stradale
FIORANO MODENESE - L’Associazione Italiana familiari e vittime della strada ha coinvolto Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e Locale, sanitari e volontari del servizio 118 e altri Enti ed Associazioni nella due giorni denominata “Obiettivo Zero” che si è svolta a Fiorano Modenese il 19 e 20 marzo.
Finalità dell’iniziativa sensibilizzare gli utenti della strada, che siano pedoni, ciclisti o conducenti di veicoli, su comportamenti virtuosi che portino all’obiettivo zero vittime. La due giorni si è sviluppata tra illustrazione di mezzi di soccorso e attrezzature, prove al simulatore, esperienze interattive e simulazioni di soccorso.
Grande soddisfazione per la nutrita partecipazione della cittadinanza e di tante scolaresche. Parole di apprezzamento sono state espresse da parte del Prefetto e delle altre Autorità locali che non hanno voluto far mancare il loro sostegno alla lodevole iniziativa.