Maria Grazia Modena lancia una propria lista civica per le elezioni comunali
Ora si attende la reazione del centro destra che l'aveva indicata come una delle favorite a concorrere nella gara contro il candidato pd Massimo Mezzetti
Maria Grazia Modena, ex primario di cardiologia del Policlinico, ha rotto gli indugi. La candidata fino ad oggi più accreditata, almeno fino ad ora, a ricoprire la corsa nel centro destra per diventare sindaco a Modena con un colpo a sorpresa ha emesso un comunicato con il quale annuncia una propria lista.
Si chiamerà "Modena per Modena"
MODENA - Si chiamerà "Modena per Modena" la lista civica con cui concorrerà come possibile candidato nelle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024.
Una lista libera
Maria Grazia Modena. che molti simpatizzanti del centro destra, la davano come la più indicata ad ostacolare la corsa di primo cittadino del candidato pd Massimo Mezzetti. Nella nota annuncia che la sua è
"una lista libera da ogni condizionamento, plurale, inclusiva, aperta al cui interno possano riconoscersi e ritrovarsi le migliori risorse umane e culturali del nostro territorio".
Nessuna porta in faccia
Maria Grazia Modena, volto conosciuto in città, non chiude la porta al centro destra anzi sempre nella nota ringrazia "il senatore di Fratelli d’Italia Michele Barcaiuolo, i vertici locali della Lega e il segretario provinciale di Forza Italia Pier Giulio Giacobazzi per la stima dimostrata". La stessa candidata ha annunciato di essere già al lavoro per ormare la propria lista civica.
Pienamente assolta
Come è noto Maria Grazia Modena torna a far parlare di sé a distanza di anni dallo scandalo giudiziario che l’aveva travolta quando era primario del reparto di cardiologia al Policlinico con l’inchiesta “camici sporchi”, processo dal quale è uscita con una piena assoluzione (foto facebook).