Riccardo Righi è il candidato sindaco per il centrosinistra
L'architetto concorrerà per Partito Democratico, Carpi Comune, Carpi 2.0, +Europa, Europa Verde, Italia Viva e Laboratorio Carpi
La nomina di Righi è avvenuta al termine delle primarie che hanno coinvolto 11 seggi allestiti a Carpi e nelle sue frazioni.
Riccardo Righi candidato sindaco
CARPI - Gli elettori di Carpi si sono espressi, e hanno deciso che Riccardo Righi è il candidato Sindaco di Carpi, che sfiderà la destra alle amministrative di giugno.
A Taurasi quasi il 40 per cento delle schede
Nella giornata delle Primarie, le urne, negli 11 seggi allestiti in città e nelle frazioni dalle ore 8.00 alle 20.00, l’architetto e attuale assessore a Urbanistica, Ambiente e Smart City del Comune è risultato il più votato, con 1.783 preferenze (61,1%), mentre Giovanni Taurasi ne ha ottenute 1.134 (38,9%), oltre a 10 schede bianche.
Coalizione
Numeri che sanciscono Righi il candidato ufficiale della coalizione composta da Partito Democratico, Carpi Comune, Carpi 2.0, +Europa, Europa Verde, Italia Viva e Laboratorio Carpi, e gli affidano la responsabilità di guidare la coalizione nella competizione dei prossimi mesi.
Quasi tre mila votanti
L’affluenza è stata di 2.927 votanti, in linea con le precedenti consultazioni di questo tipo in città.
Righi è dunque il candidato ufficiale della coalizione composta da Partito Democratico, Carpi Comune, Carpi 2.0, +Europa, Europa Verde, Italia Viva e Laboratorio Carpi.