Noleggio a lungo termine senza anticipo, vantaggi per privati e società
Il noleggio a lungo termine senza anticipo è una formula particolarmente vantaggiosa, specie per chi si avvicina per la prima volta al renting e vuole testarlo senza un esborso iniziale di capitali.
È perfetto per il privato che desidera cambiare vettura o averne una tutta sua, ma non ha somme ingenti da investire in un acquisto, ma anche per il titolare d’azienda o il professionista che può fruirne immediatamente per i suoi scopi lavorativi, senza immobilizzare somme di denaro importanti.
Si pensi banalmente a un imprenditore che ha bisogno di una flotta di veicoli assortiti per la rete vendita e la distribuzione dei prodotti.
In questi casi, oltre che evitare l’acquisto, anche il noleggio a lungo termine senza anticipo è la formula migliore, per evitare di tenere bloccate grosse somme di denaro.
Ma come funziona il noleggio a lungo termine senza anticipo?
In linea di massima esattamente come un noleggio normale, dai servizi alla tipologia di mezzo.
L’unico elemento che varia da un noleggio con anticipo e uno senza, è che nel secondo caso la rata da corrispondere mensilmente è più alta.
L’anticipo, infatti, ha la funzione di ammortizzare l’ammontare del canone. Più alto è l’anticipo, minore è la rata da versare ogni mese.
Chiaramente non è possibile stabilire una quota valida per tutti i casi, poiché molto dipende dal singolo contratto.
In linea di massima, però, i costi tendono a lievitare per le fasce di auto più alte e con l’aggiunta di servizi opzionali non inclusi già nella quota di canone.
Anche l’anticipo, di per sé, è una somma che può variare tanto, in base alle variabili appena menzionate. Il suo ammontare può partire da un minimo di 2.000 euro, di solito, per superare anche i 10.000 euro, per le auto di grossa cilindrata.
Esiste, poi, una via di mezzo adottata da alcune società, che permettono di modulare l’anticipo e, di conseguenza, anche la rata, sulla base delle esigenze del cliente.
Riguardo alla procedura di concessione di un’auto a noleggio senza anticipo, i documenti richiesti e le garanzie sono le medesime di un noleggio con anticipo. Ciò che interessa al noleggiatore riguarda la capacità di sostenere la spesa da parte del cliente, assicurata questa il processo è lo stesso.
Proprio per il suo elevato gradimento tra privati, aziende e professionisti, il noleggio a lungo termine senza anticipo si è molto diffuso tra le società.
C’è quindi un’ampia scelta di player a cui rivolgersi, anche se l’aspetto che dovrebbe regolarne l’individuazione non dovrebbe mai perdere di vista l’affidabilità della società e le sue politiche di trasparenza.
Ve ne sono alcune che, più di altre, riescono ad assicurare un elevato livello di servizi, a condizioni chiare ed esplicite, oltre che un’ampia gamma di veicoli tra cui scegliere anche per il noleggio a lungo termine senza anticipo, come Rent4You.
Questa società è particolarmente apprezzata dall’utenza per la possibilità concessa di noleggiare una vettura o un’intera flotta senza anticipo e senza rinunciare ai più comodi servizi tipici di un noleggio a lungo termine.
Il personale altamente specializzato sa come indirizzare il cliente nella scelta migliore e più adatta alle sue esigenze e possibilità.
Per questa ragione, già da anni, Rent4You sta incontrando il consenso di un numero sempre maggiore di guidatori.