La piastrella

Cersaie Business: al via dal 25 settembre la quarantesima edizione della fiera internazionale

L'importante manifestazione internazionale si svolgerà dal 25 al 29 settembre 2023 negli spazi della Fiera di Bologna

Cersaie Business: al via dal 25 settembre la quarantesima edizione della fiera internazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

La quarantesima edizione dell'importante fiera internazionale prenderà il via dal 25 settembre negli spazi della Fiera di Bologna.

Al via dal 25 settembre la quarantesima edizione della fiera internazionale

SASSUOLO – La quarantesima edizione del Cersaie sarà il banco di prova e una grande occasione per rilanciare l’utilizzo della ceramiche nel mondo.

La manifestazione alla Fiera di Bologna dal 25 settembre

Fra i segnali dell’importante manifestazione internazionale che si svolgerà dal 25 al 29 settembre 2023 negli spazi della Fiera di Bologna vi è l’aumento degli addetti di settore che parteciperanno all’undicesima edizione di  Cersaie Business, uno dei numerosi eventi previsti nei cinque giorni dedicati all’evoluzione della ceramica e dell’arredo bagno.

130 invitati internazionali

Giunto alla sua undicesima edizione, il progetto Cersaie Business vede quest’anno un incremento di partecipazione tra operatori e prescrittori internazionali del mondo del progetto: gli invitati sono nell'ordine 130, con delegazioni provenienti da Europa, Stati Uniti, Canada, Messico, U.K., Svizzera, Area del Golfo, Sud Africa, Africa Meridionale, Israele, Sud-Est Asiatico, Far East. A questo evento dedicato all’internazionalità si prevede di superare le 240 presenze tra distributori, posatori e operatori del contract, studi di architettura e interior designer.

L'edizione 2022 ha visto la presenza di oltre 91.000 persone

L’obiettivo è intensificare il networking fra gli interlocutori internazionali e le aziende italiane produttrici di ceramica e di arredobagno che espongono in fiera, grazie anche alla collaborazione con ITA - Italian Trade Agency ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Non va dimenticato che alla passata edizione sui cinque giorni di apertura vi è stata la presenza di oltre 91.000 persone per la totalità esperti del settore ceramico in quanto la fiera non essendo aperta nel fine settimana, come era un tempo, limita di fatto la presenza di chi non è direttamente collegato al settore ceramico.

 

Un altro aspetto che arricchisce Cersaie Business è che si rivolge anche al trade e ai posatori grazie alle collaborazioni con le associazioni TTA (The Tile Association, associazione inglese dei posatori), BDB (Bundesverband Deutscher Baustoff-Fachhandel e.v., associazione tedesca dei distributori) ed EUF (European Union of National Tile Associations, federazione europea dei posatori) per un totale superiore ai 50 invitati stranieri. Da sottolineare infine anche la presenza significativa della stampa internazionale con oltre 50 giornalisti provenienti da quattro continenti in grado di proiettare su scala globale il racconto dei messaggi di Cersaie.

Niro Lupaio

Seguici sui nostri canali