Sport

CSI - A Polinago la finale del Torneo della Montagna

Si giocherà domenica 27 luglio 2025 nel campo sintetico di via Friniati

CSI - A Polinago la finale del Torneo della Montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgerà domenica 27 luglio a Polinago la finale di calcio del Torneo della Montagna.

A Polinago la finale del Torneo della Montagna

POLINAGO - La 52ª edizione del Torneo della Montagna, storica competizione calcistica dell’Appennino modenese organizzata dal Comitato CSI di Modena, è giunta al suo momento più atteso: domenica 27 luglio a Polinago saranno assegnati i titoli delle tre categorie giovanili - Allievi 2009, Ragazzi 2011, Under 12 2013 - e dei Dilettanti.

Campo sintetico

Le gare si giocheranno in sequenza sul campo in sintetico di via Friniati a coronamento di una manifestazione che è cominciata venerdì 6 giugno e ha animato i campi dell’Appennino per tutti i week-end a seguire.

Il programma

Il programma della giornata si aprirà alle ore 9.30 con la categoria Under 12 2013, la quale vedrà Pavullo FCF e Romanoro a contendersi il primo gradino del podio. Alle 11.15 si proseguirà con i Ragazzi 2011, anche in questo caso va a caccia del titolo il Pavullo FCF che se la vedrà con il Montecreto. Dopo la pausa per il pranzo, alle 16 si tornerà in campo con gli Allievi 2009 e il match fra Boccassuolo e Frassinoro.

La finale Dilettanti alle 18

Alle 18 sarà, infine, il momento della partita più attesa, la finale della categoria Dilettanti, che assegnerà il trofeo - la scultura realizzata nel 2023 dall’artista Dario Tazzioli - a una fra Romanoro e Frassinoro. Dopo due edizioni consecutive vinte dal Montecreto, quest’anno il Torneo della Montagna avrà una nuova regina e sarà del comune di Frassinoro. Inoltre, durante la cerimonia di premiazione ci sarà anche un riconoscimento per la Gasp 75, storica società di calcio dell’Appennino che festeggia i 50 anni quest’anno e che da 50 anni è con il CSI Modena.

Fiore all'occhiello

«Il Torneo della Montagna si conferma ogni anno uno dei fiori all’occhiello del nostro Comitato - queste le parole della Presidente del CSI Modena Emanuela Maria Carta -, ancora una volta società sportive e Comuni dell’Appennino hanno risposto positivamente alla chiamata di una manifestazione che va avanti da decenni e che ogni estate costituisce un importante elemento di promozione del territorio. .

Altre iniziative

Il Torneo della Montagna rientra tra le numerose attività che il nostro Comitato propone in Appennino, tra cui il progetto ‘Senza Confini – Cammini inclusivi per tutti e tutte’, che sta proseguendo con successo in questi mesi, e il partenariato con CSI Modena Volontariato ODV per il progetto “Buon Cammino – Il cammino è la meta, io sono l’altro”, dedicato a esperienze educative in natura rivolte a minori stranieri non accompagnati, ai ragazzi e alle ragazze dell’Associazione Frignaut, e ai giovani delle società sportive del nostro territorio."