Calcio

Il nuovo allenatore del Modena calcio è Paolo Bianco

La presentazione nel corso di una conferenza stampa allo Stadio Braglia gremita da giornalisti

Il nuovo allenatore del Modena calcio è Paolo Bianco
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa nella tarda mattinata di mercoledi 5 luglio, allo stadio Alberto Braglia, la conferenza stampa di presentazione di Paolo Bianco, nuovo mister del Modena calcio. Al fianco del  tecnico gialloblù il presidente Carlo Rivetti e il direttore sportivo Davide Vaira.

Rivetti: la squadra aveva bisogno di una mossa

MODENA - Carlo Rivetti, nel suo ruolo di Presidente della squadra, ha salutato Paolo Bianco, che sarà  - ha detto  -"il nostro nuovo allenatore. Nel contempo ringrazio chi ci ha portato fino a qui, Attilio Tesser per la prima squadra e Mauro Melotti per il Settore Giovanile: grazie al mister per i due anni trascorsi insieme, e grazie a Mauro che di anni in gialloblù ne ha vissuti tanti, ricoprendo tutti i ruoli.

È il nostro terzo anno, sarà un’annata importante in cui vogliamo crescere: riteniamo che l’ambiente avesse bisogno di una scossa, per ripartire e migliorare quello che già di buono è stato fatto l’anno scorso".

Per Rivetti " l’obiettivo, nel calcio come nella vita, è sempre migliorarsi " ed ha concluso il suo intervento  con l'augurio  "di trovare maggior continuità nei risultati e una mentalità vincente, che ci faccia giocare un calcio divertente

Bianco: la mia squadra si dovrà riconoscere in entrambe le fasi di gioco

Paolo Bianco , nel suo saluto,  dopo aver ringraziato “la famiglia Rivetti e il direttore Vaira per l’opportunità concessa" ha espresso un particolare ringraziamento "alla Juventus, che ha capito la mia volontà e mi ha lasciato subito andare malgrado avessi un altro anno di contratto."

Nel corso della conferenza stampa  ha poi designato quale dovrà essere la condotta della squadra (che ha già visto nel gioco più volte lo scorso anno, ma con cui non ho ancora parlato salvo che al telefono) affermando che "In campo la mia squadra dovrà riconoscersi in entrambe le fasi di gioco, con e senza palla, e per farlo dovremo lavorare tanto, sia a livello collettivo che individuale. Se devo scegliere un verbo per la prossima stagione scelgo proprio lavorare"

Vaira: In Bianco vediamo un uomo e un professionista

Atteso anche l'intervento del Direttore sportivo Davide Vaira che nel suo saluto  ha detto:

"Conosco Paolo dai tempi nei quali ero direttore a Siena. Siamo rimasti in contatto e ci siamo incrociati anche al Braglia, quando è venuto a vedere qualche nostra partita.

Al termine dell’ultima stagione, insieme alla proprietà, abbiamo ritenuto concluso il ciclo con Tesser e l’unico nome che mi sono permesso di proporre alla proprietà è stato proprio quello di Bianco. Anche la famiglia Rivetti, dopo un colloquio con lui, lo ha ritenuto l’uomo giusto per il Modena che vuole aprire un nuovo ciclo. Non c’è stato nessun casting, eravamo molto decisi sulla scelta e siamo convinti dell’uomo e del professionista”

.

Seguici sui nostri canali