TANTI AUGURI

Modena calcio: 110 anni di storia

Ecco alcune iniziative.

Modena calcio: 110 anni di storia
Pubblicato:
Aggiornato:

Modena calcio: 110 anni di storia.

Modena calcio: 110 anni di storia

Il traguardo dei 110 anni del Modena Calcio merita una celebrazione come si deve. Le iniziative saranno diverse; scopriamole insieme:

Ghirlandina illuminata

Il simbolo della città, Patrimonio dell’Unesco dal 1997, dalla sera del 5 aprile ha una livrea di luce gialloblu e così rimarrà per undici giorni. Il centro storico, per un mese intero, sarà addobbato con stendardi e bandiere celebrative che creeranno una simbiositra la città, la sua gente e la sua squadra.

Parco 110

Sempre lo scorso 5 aprile, è stato piantato il primo albero del Parco 110, un’area verde della città nelle immediate vicinanze dello stadio Braglia. Un nuovo spazio cpensato e sviluppato per riqualificare Modena attraverso un'attività sostenibile.

Partita celebrativa

Un’altra data da salvare sul calendario è il 9 aprile, quel giorno la squadra di Attilio Tesser giocherà al Braglia con l’Imolese (calcio d’inizio ore 17.30). Lo stadio indosserà l'abito della festa, quello gialloblù; ai tifosi è stato chiesto di arrivare al "tempio" con notevole anticipo per non perdere il brindisi con il presidente Carlo Rivetti poco prima della partita. La squadra scenderà in campo con la classica maglia gialla che per l’occasione avrà una patch speciale celebrativa per ricordare i 110 anni di storia.

Mostra

In una delle sale hospitality verrà allestita una mostra che attraversa i 110 anni di vita del club. All'interno delle teche si potranno ammirare veri e propri cimeli storici dalla nascita della squadra fino ai giorni nostri: maglie, gagliardetti, stampe, biglietti, palloni, scarpini e molto altro ancora. Verrà inoltre proiettato un video che immergerà il visitatore nel DNA gialloblù. La mostra, con ingresso gratuito, aprirà le porte al pubblico sabato 9 aprile e resterà aperta fino a martedì 19 aprile con orario continuato dalle 13 alle 20.

Annullo postale

In collaborazione con il circolo filatelico culturale Alessandro Tassoni di Modena è stato realizzato un annullo postale, una vera chicca per i collezionisti appassionati di calcio e soprattutto di francobolli. Verranno prodotte 110 cartoline che riporteranno il logo del club e impressa la data del 5 aprile 2022.

Merchandising 110

Nuovi prodotti saranno a disposizione dei tifosi nello store di Viale Monte Kosica 128 ed online sul sito ufficiale. Disponibili le maglie, che avranno una patch speciale celebrativa, usate dai calciatori durante la sfida Modena-Imolese del 9 aprile. Realizzata anche una una linea di prodotti "110" composta da sciarpa, t- shirt, felpa e adesivo; ogni articolo è in tiratura limitata poichè ne verranno prodotti solo 110 pezzi per la gioia degli appassionati collezionisti.

Seguici sui nostri canali