Tempo libero
Nuove uscite

La Maserati con il modello "Grecale Mission from Mars" è pronta per lo spazio

Debutta il nuovo gioiellino della casa modenese Maserati, il SUV a prova di marziano.

La Maserati con il modello "Grecale Mission from Mars" è pronta per lo spazio
Tempo libero Modena, 23 Marzo 2022 ore 18:29

Svelato il nuovo SUV ibrido di lusso della casa del Tridente: un concept al di là degli schemi.

Maserati fuori dagli schemi: si punta a Marte

MODENA -  Maserati rompe le regole e risponde ad un ordine arrivato da Marte: Grecale Mission From Mars è il risultato, secondo quanto riporta la Casa, che supera i confini terresti, destinata a clienti speciali. Maserati Fuoriserie è, infatti, un foglio bianco e il Brand propone un’ampia gamma di strumenti di disegno e di colori, il resto lo fa l’ispirazione dei singoli clienti (anche marziani), che hanno la possibilità di mutuare l’attitudine dei trend setter e di esprimere la propria creatività personale.

La Missione da Marte è iniziata e le possibilità di personalizzazione di Grecale sono portate ai massimi livelli. La polvere rossa delle rocce ossidate di Marte contamina Grecale Mission from Mars: elementi esterni e interni sono colorati con una speciale vernice metallica texturizzata ispirata proprio alla polvere minerale e all’erosione del metallo. A completare gli esterni, Grecale Mission From Mars presenta speciali cerchi Vortex Wheels.

Personalizzazione e innovazioni

Non si tratta di una semplice personalizzazione del cerchio dal punto di vista della colorazione, ma di un vero e proprio racconto della lavorazione meccanica della materia stessa: il disegno che si crea attraverso l'asportazione del materiale è un vortice, come lo spostamento dell'aria che si genera una volta messi in moto, muovendosi rapidamente. La superficie cruda viene protetta da un top coat trasparente inchiostrato nero. I pneumatici, invece, sono grigi, in una miscela speciale dedicata al Pianeta Marte.

I badge sono specifici e il tridente sul C Pillar, si fonde nella carrozzeria diventando bidimensionale, con proporzioni superiori al normale. Il Logo Tridente è grafico e viene reinterpretato con effetto glitch a simboleggiare sia il flusso di onde e di informazioni che provengono dallo spazio, sia per richiamare alla mente il senso di movimento e di altissima velocità. L'effetto è specchiato come una lente solare, ma nell'arancio scuro della carrozzeria.

Se E.T. chiamava casa con un dito, anche a bordo di Grecale Mission From Mars basta un tocco sullo schermo da 12”3, il più grande mai montato su una Maserati, per un’esperienza totalizzante all’interno e all’esterno dell’auto, fino a raggiungere un altro pianeta.

Il viaggio più audace attraverso lo spazio, parte da Marte e atterra a Milano dove la speciale one-off di Maserati viene svelata in una serata esclusiva, massima espressione dell'eccezionale nel quotidiano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter