Forse è la volta buona per il Ponte Vecchio
Secondo il progetto il transito avverrà a senso alternato con impianto semaforico. Fino ad oggi per raggiungere un quartiere della città i residenti erano costretti a prendere la tangenziale
Prenderanno il via martedì 12 dicembre i lavori per la preparazione del cantiere del "Ponte vecchio" di Finale Emilia che, in seguito all'aggiornamento tecnico e al reperimento di nuove risorse, consentiranno l’esecuzione dell’intervento di riqualificazione della struttura.
Lavori Ponte Vecchio
FINALE EMILIA - L’intervento riguarderà principalmente il rinforzo del piano orizzontale del ponte attraverso l’inserimento di profili metallici e la revisione della bulloneria.
Una corsia pedonale e una ciclabile
Verranno inoltre create una corsia pedonale e una ciclabile, ricavate a lato della carreggiata centrale.
Al termine dei lavori, sul ponte verrà previsto il transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Transito che sarà precluso ai mezzi pesanti.
DAL 12 dicembre no al transito ciclo pedonale
Con l’inizio dell’accantieramento, dal 12 dicembre, non sarà più possibile il transito ciclo-pedonale in quanto i varchi, ora aperti, saranno totalmente perimetrati per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori previsti.