Carabinieri dei Nas in azione nella casa di Daniela Ruggi
Intanto parla per la prima volta la madre: "Non l'abbiamo mai abbandonata"
La ragazza è scomparsa dallo scorso mese di settembre.
RIS in azione
POLINAGO - Saranno eseguiti nella mattinata di lunedì 23 dicembre 2024 gli attesi rilievi dei Nas di Parma a Vitrola di Montefiorino, nell'Appennino modenese, per ricavare eventualmente qualche elemento sulla misteriosa scomparsa di Daniela Ruggi di cui si sono perse le tracce dallo scorso mese di settembre.
In carcere
Vengono definiti "accertamenti tecnici urgenti e irrepetibili" quelli disposti dal Pm nell'ambito del procedimento che al momento vede un unico indagato ovvero il 67 enne Domenico Lanza, più noto in zona come "lo sceriffo" per il particolare cappello che indossa, attualmente in carcere a Modena per detenzione illegale di armi. L'uomo è iscritto nel registro, lo ricordiamo come atto dovuto, con l'ipotesi di reato di sequestro di persona della 31enne.
In due luoghi
In particolare i Ris di Parma si sono portati nella abitazione della giovane scomparsa, appunto a Vitriola di Montefiorino e in un vetusto casolare non molto distante.
"Non è stata abbandonata"
Intanto si segnala una dichiarazione della madre che per la prima volta parla ufficialmente della scomparsa della figlia definendola "uno spirito libero e che non è mai stata abbandonata dalla famiglia".