Finale Emilia

Edifici scolastici: la situazione a Massa Finalese

Al via i lavori conclusivi contro le infiltrazioni da acque meteoriche

Edifici scolastici: la situazione a Massa Finalese

È iniziata mercoledì 4 settembre 2025  la fase conclusiva dei lavori sulla copertura dell’edificio che ospita la scuola primaria “Dalla Chiesa” in via Mascagni a Massa Finalese nel comune di Finale Emilia.

Via le infiltrazioni da acque meteoriche

FINALE EMILIA – L’intervento viene eseguito per eliminare definitivamente le infiltrazioni da acque meteoriche che da tempo immemorabile affliggono il plesso scolastico. Alla scuola dell’Infanzia Don Milani sono invece in corso da qualche settimana i lavori di rifacimento dei servizi igienici della sezione Arancio.
Inoltre, in tutti i plessi scolastici di Massa Finalese (Nido, Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado), è stato eseguito un intervento di relamping, con la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti (come lampade a incandescenza, alogene o fluorescenti) con nuovi sistemi a LED.

Una illuminazione più efficiente

L’obiettivo – spiega il vice sindaco di Finale Emilia, Michele Gulinelliè quello di garantire ai frequentatori delle scuole una illuminazione più efficiente, ottenendo anche una significativa riduzione dei consumi energetici. Per il momento l’operazione di relamping ha riguardato le scuole di Massa Finalese, ma è nostra intenzione replicarla nel anche nelle scuole comunali del capoluogo