Quartiere Braida

Iniziati a Sassuolo i lavori per la nuova scuola Vittorino Da Feltre

Il sindaco Menani: "Il cantiere procede rapidamente, sarà una scuola all'avanguardia a impatto quasi zero"

Iniziati a Sassuolo i lavori per la nuova scuola Vittorino Da Feltre
Pubblicato:

La spesa è di 4 milioni e 350mila euro ma di questa cifra, quasi tre milioni sono coperti da contributi.

Quartiere Braida

È appena terminata la demolizione del fabbricato che ospitava l’ex mensa San Carlo in via XVIII Settembre ma sono già iniziati i lavori per la realizzazione della nuova scuola Vittorino Da Feltre nel quartiere Braida. La spesa complessiva stimata naviga intorno ai 4 milioni e 350mila euro.

Di questi, 1 milione e 680 mila euro sono finanziati dal contributo della Regione Emilia Romagna, 950 mila dal Ministero ed 1 milione e 666 mila dal Comune di Sassuolo attraverso un mutuo. Il progetto è stato redatto dalla società Eutecne Srl di Perugia, la scuola sarà completa di una palestra fruibile in orario extrascolastico e permetterà la creazione di un centro pubblico di servizi aperti alla cittadinanza.

Ospiterà 250 alunni

Sarà ad emissioni quasi zero, ospiterà 250 alunni e sorgerà in un punto strategico connessa al parco Le Querce e vicina a mezzi pubblici e ad ampi parcheggi in zona. L'edificio è caratterizzato da linee chiare e pulite con una nota di colore data dal sistema di schermatura a protezione dall'irraggiamento eccessivo e per la modulazione della luce.

“Terminate le operazioni di demolizione – afferma il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – che hanno comportato più tempo del previsto nella bonifica a causa di un versamento risalente a diversi anni fa, il cantiere è finalmente avviato e procede rapidamente. Sarà una scuola all'avanguardia, a impatto quasi zero e in alcune sue parti, nei colori, richiamerà il Sassuolo calcio”.

 

Seguici sui nostri canali