aggiornamento

Agenti sospesi a Sassuolo per tortura: annullato il provvedimento cautelare

Si attendono le motivazioni della decisione

Agenti sospesi a Sassuolo per tortura: annullato il provvedimento cautelare
Pubblicato:

Dopo la denuncia da parte dell'Ospedale di Sassuolo, 4 agenti della municipale erano stati sospesi dal servizio. Oggi il Tribunale del Riesame ritira il provvedimento cautelare per due di loro.

Agenti sospesi a Sassuolo per tortura

SASSUOLO - Il tribunale del Riesame di Bologna ha annullato la misura cautelare della sospensione dal servizio per due agenti della polizia municipale di Sassuolo, accusati insieme ad altri due colleghi di tortura, per aver picchiato e immobilizzato su una barella un cittadino marocchino che si trovava in ospedale.

I fatti

I fatti risalgono alla notte tra il 15 e il 16 ottobre 2021 e l'inchiesta dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Modena, era partita da una denuncia del direttore generale dell'ospedale di Sassuolo, che aveva ricevuto una segnalazione dal primario responsabile del pronto soccorso.

Annullato il provvedimento cautelare

Il Riesame, spiegano i difensori dei due, il professor Vittorio Manes e gli avvocati Valerio Guazzarini e Barbara Tassi, "ha annullato la misura cautelare disposta a carico dei nostri assistiti, ritenendo insussistenti le esigenze cautelari".

La decisione dei giudici ha quindi accolto l'appello delle difese sull'ordinanza del Gip modenese.

Si attendono le motivazioni

"Ovviamente attendiamo le motivazioni, ma questa importante decisione comincia a restituire una corretta dimensione alla vicenda accaduta. Confidiamo fermamente sul fatto che nel corso del procedimento emergerà e sarà dimostrata l'assoluta correttezza dell'operato dei nostri assistiti, come sostenuto con forza sin dal primo momento".

Seguici sui nostri canali