l'aggiornamento

Alice Neri, arrestato in Francia Mohamed Gaaloul, il tunisno che affermava di averle chiesto un passaggio

L'uomo era andato all'estero subito dopo il delitto

Alice Neri, arrestato in Francia Mohamed Gaaloul, il tunisno che affermava di averle chiesto un passaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Mohamed Gaaloul, il tunisino di 29 anni indagato per l'omicidio di Alice Neri, è stato arrestato in Francia, al confine con la Svizzera.

Arrestato Mohamed Gaaloul

CONCORDIA SULLA SECCHIA - Mohamed è accusato di aver assassinato la 32enne trovata carbonizzata nella sua auto a Fossa di Concordia, il 18 novembre.

I carabinieri di Modena erano arrivati alla sua individuazione dopo indagini con visioni di telecamere e numerosi interrogatori. Le immagini lo avevano immortalato nel piazzale dello Smart Cafè, mentre saliva proprio sulla macchina di Alice.

Era andato all'estero il giorno dopo il delitto, per cui inizialmente sono state indagate anche altre persone, il marito e un collega di lavoro. Ma negli ultimi giorni si era capito che il principale sospettato era il tunisino ricercato.

Si era dichiarato innocente

La Gazzetta di Modena era riuscita a contattare telefonicamente l'uomo che ha fornito la sua versione dei fatti. Il sospettato ha smentito le informazioni degli inquirenti e ha detto di non conoscere Alice. Ha confermato di trovarsi in quel locale, quella sera, per giocare alle macchinette, in un'area separata dal bar. Ha fumato una sigaretta e bevuto qualcosa, ha visto una coppia seduta al tavolo, ma non sa si trattasse di Alice e il suo collega.

A fine serata, poi, ha chiesto un passaggio verso casa ad una donna bionda e una volta riaccompagnato, intorno alle ore 2, è andato a dormire.

La reazione della famiglia

Il marito di Alice continua a seguire gli sviluppi delle indagini con sofferenza e ha dichiarato alla stampa di dover stare più vicino a sua figlia, ore che le ha detto che sua mamma non c'è più.

Lui e il fratello, però, non sono del tutto convinti dell'arresto del tunisino e hanno delle perplessità sul collega che ha passato la serata con Alice.

"Dicono che ai fini dell’individuazione di Mohamed Bedoui Gaaloul sia stata determinante la sua deposizione. Allora perché ha aspettato venti giorni prima di parlare? Perché ha lasciato sola nel parcheggio Alice quella notte? Perché non abbiamo mai ricevuto, anche in forma strettamente privata e tramite i suoi avvocati, una parola di cordoglio?"

Seguici sui nostri canali