Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità, prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Carpi e delle Stazioni dipendenti, impegnati quotidianamente nella tutela della sicurezza urbana e nella prevenzione dei reati.
Arrestato uomo in possesso di hashish e cocaina
Il giorno 19 febbraio scorso, durante un servizio perlustrativo in via Casumaro Bondeno, i Carabinieri della Stazione di Finale Emilia procedevano al controllo di un uomo, di 40 anni, il cui atteggiamento destava sospetti mentre era su una bicicletta nei pressi di una tabaccheria, rinvenendo e sequestrando 6 involucri di “cocaina” e 2 di “hashish”.
Bilancino e contanti
La successiva perquisizione domiciliare, eseguita con il supporto dei colleghi della Stazione di Mirandola e dell’unità cinofila della Polizia Locale mirandolese, permetteva l’ulteriore sequestro di:
24 involucri di “cocaina” e 5 pezzi di “hashish”;
un bilancino di precisione, utilizzato per il confezionamento delle dosi;
3.300 euro in contanti sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Quasi cento grammi di sostanza stupefacente
L’operazione di polizia giudiziaria si concludeva dunque con il sequestro di 30 dosi di “cocaina” e di 7 dosi di “hashish”, per un rispettivo peso complessivo lordo di 30,17 grammi e di 64,32 grammi. Nell’immediatezza, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, l’indagato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Carpi.
Obbligo di presentazione
Venerdi 20 febbraio , in sede di udienza con rito direttissimo, il Giudice del Tribunale di Modena, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’indagato la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G., tutti i giorni, presso la Stazione Carabinieri di Finale Emilia.
Presenza costante
L’operazione conferma la presenza costante e attenta dei Carabinieri di Finale Emilia, impegnati quotidianamente nel monitoraggio del territorio e nella prevenzione dei fenomeni di spaccio, e testimonia l’efficacia della collaborazione con la Polizia Locale di Mirandola, un modello operativo che continua a garantire risultati concreti per la sicurezza della comunità.