una macabra scoperta

Giallo a Fiorano, ritrovato uno scheletro nel bosco: potrebbe essere di un ragazzo scomparso a giugno

La macabra scoperta da un ragazzo che stava passeggiando con il padre

Giallo a Fiorano, ritrovato uno scheletro nel bosco: potrebbe essere di un ragazzo scomparso a giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Si apre un nuovo giallo nel modenese, dove per puro caso nei boschi di Spezzano sono stati ritrovati dei resti umani.

Ritrovato uno scheletro umano nel bosco

FIORANO MODENESE - Martedì 5 aprile 2023 un uomo che stava passeggiando con i suoi figli ed un amico tra i boschi di Spezzano, nella zona vicina a via Rio delle Amazzoni, ha rinvenuto dei resti umani: le ossa di uno scheletro completo insieme ad alcuni capi di abbigliamento ancora integri. In tasca anche un cellulare.

La scoperta del bambino

Come raccontato dall'uomo, sarebbe stato il figlio a notare il cranio: il ragazzo lo ha scambiato per un grande fungo ed ha chiamato il padre, che gli ha detto di non avvicinarsi perché sarebbe potuto essere velenoso. Poi la scoperta.

Analizzando bene il teschio, si è reso conto dell'intero scheletro nascosto sotto le foglie.

“C’era tutto: il corpo praticamente intero. C’erano addirittura i vestiti. Non ho chiuso occhio tutta la notte e sono andato a vedere pure gli scomparsi per capire chi fosse. Era un corpo piccolino e ho capito che probabilmente era di un ragazzo”.

Indagini in corso

Il gruppo ha dato subito l'allarme e sul posto sono giunti i Carabinieri e gli agenti del Nucleo Investigativo.

Le indagini sulla vicenda sono serratissime. Le ossa sono state recuperate e affidate alla medicina legale che cercherà di ricostruire quanto accaduto e che nelle prossime ore effettuerà l'analisi del DNA. Dai risultati degli esami si potrà capire se si tratta di un uomo, di una donna, l'età, e quali siano state le circostanze e le cause del decesso.

Si cerca l'identità

Il primo passo degli inquirenti, adesso, è quello di dare un'identità ai resti, cercando elementi comuni e compatibili con i nomi delle persone scomparse in zona e già note alla cronaca.

Nel frattempo, si avanzano ipotesi e anche grazie alla testimonianza dell'uomo che l'ha ritrovato, si pensa possa trattarsi di Filippo Cornia, di cui si erano perse le tracce dall’estate dell’anno scorso.

La scomparsa di Filippo

27 anni, l’uomo risiedeva a Pozza frazione di Maranello, a qualche chilometro dal punto in cui sono stati ritrovati i resti.

Filippo era scomparso esattamente a giugno 2022, dopo aver prenotato una camera d'albergo proprio a Spezzano. 

Seguici sui nostri canali