Denuncia per ricettazione

Recuperati nel modenese gioielli rubati dal valore di 400mila euro

Dietro ai furti e alla vendita dei beni rubati c'era un uomo residente a Modena, sono stati trovati costosi monili nella sua abitazione

Recuperati nel modenese gioielli rubati dal valore di 400mila euro
Pubblicato:

L'indagine è partita in seguito ad alcuni furti avvenuti in provincia da Bologna ma dopo aver seguito ogni traccia, gli agenti sono arrivati a Sassuolo e Modena.

Indagato un uomo di Sassuolo

La questura bolognese e di San Giovanni in Persiceto hanno lavorato nei giorni scorsi per rintracciare i responsabili di alcuni furti in abitazione commessi in provincia. Dopo aver seguito attentamente ogni traccia, hanno individuato un presunto responsabile del reato di ricettazione connesso alle razzie dei ladri.

Nella vettura dell'uomo, gli agenti hanno infatti trovato la scatola di un costoso orologio che era stato rubato nel bolognese. Le forze dell'ordine hanno coinvolto immediatamente la squadra mobile di Modena siccome l'accusato è residente a Sassuolo. Tuttavia, le perquisizioni alla sua abitazione hanno dato esito negativo.

Le autorità hanno continuato ad indagare convinti che ci fosse un'altra abitazione utilizzata dall'uomo per i suoi reati. Così sono risaliti alla casa della compagna a Castellarano in provincia di Reggio Emilia ed effettivamente in quel luogo sono stati ritrovati diversi oggetti preziosi dal grande valore. Ma non è finita lì.

400mila euro di refurtiva

Messo alle strette, il ricettatore ha dichiarato che tutti i beni ricavati dai furti gli erano stati dati da un'altra persona residente a Modena al fine della vendita. Dopo giorni di indagini, gli agenti sono finalmente arrivati nel capoluogo modenese e durante la perquisizione dell'abitazione dell'uomo sono stati ritrovati moltissimi oggetti dall'enorme valore.

Inoltre, in casa del modenese c'erano più monili dorati per un valore di 180mila euro. Inoltre c'erano oltre 30mila euro in contanti. Sommati al costo degli altri gioielli ritrovati nel reggiano si arriva a 400mila euro di refurtiva. Le due persone coinvolte sono state denunciate per ricettazione.

Seguici sui nostri canali