fermati

Sassuolo, identificati 3 clandestini accampati nella cava dismessa

Gli uomini avevano occupato l'immobile abbandonato e vi si rifugiavano nelle ore notturne

Sassuolo, identificati 3 clandestini accampati nella cava dismessa
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito di diverse segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano la presenza di stranieri irregolari e l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti, nella giornata di ieri è stato fatto un sopralluogo straordinario presso un immobile abbandonato di una ex cava a Sassuolo.

3 clandestini accampati nella cava dismessa

SASSUOLO - Durante i controlli gli agenti si sono imbattuti in tre cittadini stranieri che avevano trasformato l'immobile abbandonato in un accampamento. Dagli accertamenti fatti gli uomini sono risultati clandestini sul territorio nazionale e soggetti provvedimenti di espulsione e di Ordine del Questore che non hanno rispettato. Inoltre, il supporto dell'unità cinofila ha potuto confermare e segnalare al Prefetto la presenza di droga negli indumenti di uno dei tre uomini.

Provvedimenti e altri controlli

Due dei clandestini sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che notificherà il provvedimento di espulsione, mentre il terzo è stato accompagnato al Centro per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo.

L'attività degli agenti è stato poi estesa ad altre aree della città: sono state controllate 54 persone di cui 13 di nazionalità straniera e 38 autoveicoli.

Seguici sui nostri canali