Temporali in tutta la Provincia: si segnalano danni
A Formigine ha preso a fuoco una cabina elettrica mentre a Massa Finalese è scoppiato un incendio su un cumulo di sorgo trinciato in via Ceresa
MODENA - Danni e tanta paura per il forte temporale che ha colpito nella serata di lunedi 13 maggio 2024 poco dopo le ore 20 la zona a sud di Modena provocando una decina di interventi dei vigili del fuoco di Modena.
Per rispondere alle diverse chiamate i vigili del fuoco sono intervenuti con personale proveniente dalla Centrale di Modena, dal distaccamento di Vignola e personale volontario di Mirandola e Finale Emilia. L'attività è consistita nei prosciugamenti di scantinati, garage e aree cortilive
Formigine: a fuoco cabina elettrica
A Formigine personale dei vigili del fuoco di Sassuolo è intervenuta dopo che un fulmine aveva colpito una cabina elettrica incendiandola. Il rogo è stato domato. Sul posto personale di Enel e anche i locali Carabinieri.
A Bomporto: scoperchiata casa
A Bomporto una casa è stata parzialmente scoperchiata causa il vento. Le tegole del tetto sono rovinate sulla strada dove fortunatamente non passava nessuno in quel momento. In questo caso erano presenti i vigili del fuoco volontari di Finale Emilia oltre all'Autoscala proveniente da Modena.
Finale Emilia: incendio alla Enel Power
A Massa finalese, nel Comune di Finale Emilia, si è sviluppato un incendio di un cumulo di sorgo trinciato presso lo stabilimento Enel Power di via Ceresa. Il materiale era stipato sotto una tettoia. Il pronto intervento di una autopompa e di una autobotte dei Vigili del Fuoco di San Felice sul Panaro e di un'altra Autopompa con i volontari di Bondeno, in provincia di Ferrara, hanno permesso di circoscrivere le fiamme.