Alice Neri: la Procura chiede il rinvio a giudizio per Mohamed Gaaloul
Pesanti le accuse formulate nei confronti del tunisino
Nella giornata del 30 ottobre 2023 la Procura della Repubblica di Modena ha formalizzato al Giudice per l'Udienza Preliminare del Tribunale di Modena la richiesta di rinvio a giudizio davanti alla Corte d'Assise di Mohamed Gaaloul, il giovane tunisino ritenuto dagli inquirenti l'assassino della 32enne di Ravarino.
Chiesto il rinvio a giudizio per Gaaloul
MODENA - E' indiziato di avere volontariamente ucciso Alice Neri a Concordia sulla Secchia il 18 novembre 2022 dando successivamente fuoco al cadavere con l'intento di distruggerlo.
Si tratta per la Procura di Modena di omicidio volontario e distruzione di cadavere come previsto dal Mandato di Arresto Europeo emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Modena in data 30 novembre 2022. Gaaloul era ricercato da settimane ed era stato arrestato a metà dicembre scorso nella città francese di Mulhouse.
Cessione di sostanza stupefacente
Al tunisino, inoltre viene, ipotizzato il reato di violenza sessuale nei confronti della vittima nonché di cessione continuata di sostanza stupefacente per i quali, all'esito dell'accompagnamento - prosegue la nota della Procura di Modena - "sarà separatamente avanzata richiesta di rinvio a giudizio".
Quasi un anno fa il delitto
La richiesta dei giudici arriva a quasi tre settimane dalla chiusura delle indagini, che hanno ricostruito molti aspetti della drammatica vicenda e nello stesso tempo a quasi un anno dalla tragica vicenda di Fossa di Concordia.